Risorse per gli Studenti CLMOPD

A. S. S. O. intende favorire, attraverso il coordinamento delle esigenze comuni e la collaborazione con le Istituzioni pubbliche e private, e nel rispetto dell’autonomia delle singole Società Scientifiche aderenti, un programma di formazione e aggiornamento culturale e scientifico a tutela dell’appropriatezza e della sicurezza delle cure in campo odontoiatrico.

Con questo obiettivo, l’Associazione si propone il coordinamento di attività culturali e scientifiche interdisciplinari e intersocietarie, nel rispetto dell’autonomia delle singole Società Scientifiche aderenti, atte all’integrazione della formazione e alla crescita professionale degli Studenti del CLMOPD e dei Colleghi neolaureati.

Fin dalla sua costituzione, ASSO ha stabilito stretti rapporti di collaborazione con AISO, unica associazione odontoiatrica studentesca ufficialmente riconosciuta in Italia che rappresenta circa 4000 futuri colleghi, oltre il 75% degli studenti del CLMOPD e “società ospite speciale” di ASSO, per cercare di centrare in modo sempre più mirato le necessità della formazione post laurea, sempre in armonia e condivisione con l’Università.