1. >
  3. >
  4. Risorse per i cittadini – Parodontologia e Implantologia

Parodontologia

La Società Italiana di Parodontologia e Implantologia ha come principale missione la prevenzione, la diagnosi delle malattie dei tessuti parodontali  e il loro ripristino funzionale ed estetico, anche attraverso procedure implantologiche.
Fondata nel 1979, attualmente la Società conta circa 2000 iscritti tra soci attivi, ordinari, igienisti e studenti, provenienti da tutte le regioni italiane. Tra i soci attivi si possono riconoscere nomi autorevoli di professionisti ed esperti dell’odontoiatria nazionale ed internazionale e del mondo accademico.

La SIdP ha contribuito e tuttora contribuisce allo sviluppo delle conoscenze scientifiche nella parodontologia, nell’implantologia e nelle discipline medico-biologiche ad esse correlate.

La Parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di prevenzione, diagnosi e cura delle malattie gengivali, che colpiscono in Italia nelle forme gravi 8 milioni di cittadini.

La SIdP ha creato il progetto GengiveINforma con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulle forme di malattie parodontali e sui danni che possono causare alla salute del cavo orale e alla salute generale.

Al seguente link potrai trovare utili schede informative e tanti contenuti preziosi per mantenere il tuo sorriso  sano.